Obiettivo

Magnificenza Italiana

Vogliamo un grande progetto per un grande Paese.

Rilanciare l’economia, garantire sviluppo e lavoro, migliorare i servizi della nostra Casa Comune puntando sullo sviluppo del turismo. L’Italia ha enormi potenzialità: bellezze naturali e paesaggistiche, arte, storia, cultura, enogastronomia, spiritualità, moda e, su tutto, l’Italian Style.

Italia dal satellite - MAG-IT 1600x450

Tutte le proiezioni dicono che il turismo è un fenomeno in rapida crescita mondiale, come numero di turisti e come valore economico: non possiamo lasciarci sfuggire questa opportunità. Siamo una delle principali mete turistiche del mondo ma stiamo rapidamente perdendo posizioni rispetto alla concorrenza globale. Il turismo cambia, i turisti hanno nuove esigenze, eppure non sempre ci siamo adeguati.

Per competere sul mercato globale dobbiamo riprogettare il nostro modo di fare turismo, migliorare le nostre infrastrutture (trasporti locali, nazionali e marittimi), migliorare il livello dei servizi offerti, ripensare il modo di funzionamento delle nostre città e del nostro modo di costruire. Vogliamo un progetto sostenibile, che preservi la nostra cultura, le nostre ricchezze storiche, paesaggistiche e ambientali e garantisca la sostenibilità energetica.

Ripensiamo insieme le nostre città, i nostri servizi, le nostre infrastrutture e rendiamo l’Italia ancora più bella ed attraente. Sfruttiamo le nostre enormi potenzialità per attrarre turisti e, al contempo, rendere il nostro Paese più semplice e bello da vivere anche per noi.

 


Vuoi sapere di più su Magnificenza Italiana?