Comitato Scientifico

“Italia Domus Aurea”.

Il Comitato Scientifico rappresenta il centro nevralgico del nostro progetto: si propone di analizzare, elaborare, proporre soluzioni sulle grandi tematiche e sfide che il nostro Paese dovrà affrontare per risollevarsi da stagnazione economica e occupazionale, criminalità, corruzione, immigrazione incontrollata e burocrazia ottusa. Per tale motivo abbiamo scelto un nome degno della sua grandezza: “Italia Domus Aurea”, ovvero la “casa d’oro”, uno scrigno prezioso per le idee, l’officina impegnata a forgiare proposte sostenibili, coraggiose e innovative.

domus_aurea

Obiettivo

La politica seria non si fa con gli slogan: per agire, innovare efficacemente e governare bene occorre saper studiare ed elaborare soluzioni su grandi temi di interesse pubblico e sociale che possano trovare applicazione nel Paese che vogliamo costruire. Per questo Proiezione Italia ha creato Italia Domus Aurea un suo comitato scientifico che analizzi, studi e ricerchi soluzioni durature garantendo la coerenza, la credibilità e la fattibilità del programma politico.

Spesso per risolvere i problemi non servono capitali ingenti, ma la capacità di osservare il fenomeno da un’altra angolazione, anche prendendo spunto da altre realtà e le idee, una risorsa collettiva, inesauribile e a costo zero, costituiscono la scintilla che può compiere il miracolo.

 


Vuoi sapere di più sul Comitato Scientifico?